Nelle isole Hawaii esistono due periodi di alta stagione
Get latest updates about Open Source Projects, Conferences and News.
Nelle isole Hawaii esistono due periodi di alta stagione, il primo decorre da dicembre a febbraio e il secondo da metà giugno a fine agosto. In questi periodi i prezzi dei servizi turistici sono alle stelle.
Dal punto di vista climatico Il primo periodo di alta stagione (dicembre-febbraio) è il peggiore per una visita alle Hawaii. Sono infatti i mesi più piovosi dell'anno e anche quelli in cui le acque dell'Oceano sono più agitate. Evidentemente l'impennata dei prezzi è indipendente dalle condizioni climatiche ed è legata al fatto che i più, approfittando delle vacanze natalizie, ne approfittano per fare una puntatina alle Hawaii.
La bassa stagione va da aprile a metà giugno e da settembre a metà dicembre. Questi sono mesi ottimi e di fatto chi può permetterselo ci va proprio in questi lassi di tempo avendo cura di fuggire prima dell'arrivo delle masse. È anche fortunato perché può approfittare delle offerte promozionali che vengono pubblicizzate a suon di fanfara dalle agenzie turistiche in Canada e negli Stati Uniti. Anche a noi Italiani conviene accodarsi.
Per quanto riguarda il fattore meteorologico il termometro si mantiene su valori abbastanza costanti salendo di qualche grado solo a luglio-agosto e le piogge anche durante la stagione umida non sono poi tanto preoccupanti almeno sui versanti meridionali di alcune isole.
Lingue parlate
Inglese americano. Hawaiano.
Molto stranamente l'Hawaiano si legge come l'Italiano, quindi "Hawai'i" non si pronuncia "Hauài" come fanno gli americani, ma "Havài-ì", con l'acca che si deve sentire. L'apostrofo tra le lettere si chiama 'Okina ed è pronunciata quasi come una pausa con un colpo di glottide... è più facile a farlo dopo averlo sentito!
Commenti
Posta un commento